OPERATORE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE PASTI E BEVANDE – DET.DIR n. 4619 del 17/09/2019 – CUP D26B19000860009
FINALITA’
Il percorso formativo “OPERATORE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE E BEVANDE ”, finanziato con Determina Dirigenziale n. 4619 del 17/09/2019 CUP D26B19000860009, rivolto a 15 allievi disoccupati e occupati del settore privato (compresi i lavoratori autonomi), ha una durata complessiva di 600 ore di cui 144 di aula presso la sede di MOMENTO FORMATIVO, 96 di esercitazioni e 360 di stage in modalità training on the job presso l’azienda HOTEL DORA”HOTEL E RESTAURANT” S.S. 85 Venafrana 86077 Pozzilli (IS).
Il percorso formativo si caratterizza per una forte connotazione pratico-operativa.
PROCEDURA DI SELEZIONE APPROVATA DALLA REGIONE MOLISE
Il bando di ammissione rimarrà aperto, a far data dalla pubblicazione sul sito www.momentoformativo.it, per 20 giorni. Acquisita la domanda di iscrizione saranno calendarizzati i colloqui entro dieci giorni dalla scadenza del bando. Il candidato dovrà presentare in sede di colloquio il CV in formato europeo. In caso di assenza del candidato al colloquio di selezione, lo stesso risulterà rinunciatario. Al termine dei colloqui di selezione sarà redatto un elenco dei candidati con l’indicazione degli esiti della selezione: saranno indicati i candidati idonei ammessi alla frequenza del corso in ordine alfabetico e, a seguire, la graduatoria (secondo il punteggio ottenuto) degli altri candidati idonei non ammessi alla frequenza del corso. Ai primi 3 candidati appartenenti a quest’ultimo segmento sarà data l’opportunità di frequentare il corso in qualità di uditori. Questi ultimi dovranno formalmente accettare lo status di allievo uditore attraverso la sottoscrizione di un’apposita dichiarazione. Per ragioni di privacy ai non idonei sarà comunicato l’esito via e-mail. La valutazione complessiva seguirà i seguenti criteri/parametri:
– Colloquio 80%
– CV 10%
– Donna 5%
– Disoccupato di Lunga Durata 5%
Tutte le comunicazioni relative alla selezione e alle successive attività saranno effettuate esclusivamente a mezzo mail, pertanto si invita ad inserire sulla domanda di iscrizione un indirizzo mail attivo e personale.
MOMENTO FORMATIVO si esonera da qualsiasi responsabilità dovuta alla mancata consegna o alla mancata lettura delle comunicazioni inviate via mail e alle relative conseguenze.
DOCUMENTI DA PRESENTARE IN FASE DI SELEZIONE PER I DISOCCUPATI
Copia della DID ON LINE alla data di presentazione della domanda di iscrizione al corso
Copia del C2 storico rilasciato dal Centro per l’Impiego aggiornato alla data di convocazione alle selezioni
Copia del Documento di Identità in corso di validità
Copia del Codice Fiscale
Curriculum vitae aggiornato
DOCUMENTI DA PRESENTARE IN FASE DI SELEZIONE PER GLI OCCUPATI
Copia del Documento di Identità in corso di validità
Copia del Codice Fiscale
Curriculum vitae aggiornato
Si comunica che l’ente non potrà produrre copie dei documenti. Pertanto chi sarà sprovvisto anche di un solo documento non sarà ammesso a sostenere le selezioni.
SBOCCO OCCUPAZIONALE
Al termine dell’attività formativa è previsto l’eventuale inserimento lavorativo per n.2 allievi formati presso l’azienda HOTEL DORA “HOTEL E RESTAURANT” soggetto promotore che ha sottoscritto la manifestazione del fabbisogno formativo a fini occupazionali e/o disponibilità quale soggetto ospitante in fase di stage.
SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
L’attività d’aula si svolgerà presso la sede accreditata di MOMENTO FORMATIVO di Viale delle Industrie c/o il Nucleo Industriale Isernia – Venafro 86077 Pozzilli (IS) (Determinazione del 10.12.2018 n. 6925)
Le esercitazioni e lo stage si svolgeranno presso la sede dell’azienda HOTEL DORA” HOTEL E RESTAURANT ” S.S. 85 Venafrana 86077 Pozzilli (IS).
INDENNITA’ DI FREQUENZA PER GLI ALLIEVI DISOCCUPATI
L’indennità di frequenza, riservata ai soli allievi disoccupati, sarà riconosciuta a condizione che l’allievo frequenti almeno l’80% dell’intero percorso formativo
QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE ALLIEVI OCCUPATI
Per gli occupati e i lavoratori autonomi non è prevista alcuna indennità di frequenza. Per questa categoria di destinatari è prevista, prima dell’inizio del corso, una compartecipazione al finanziamento nella misura del 20% del “costo complessivo del corso di formazione diviso il numero totale degli allievi previsti” per un importo pari ad Euro 681,04.
ESAME FINALE
Al termine del percorso gli allievi, che avranno superato positivamente tutte le prove intermedie e finali saranno ammessi a sostenere l’esame per il conseguimento della qualifica.
PROROGA ISCRIZIONI FINO AL: 25/11/2019
Durata in ore: 600
- max di allievi: 15 allievi
Indennità di frequenza: 3,00 per ogni ora di effettiva frequenza
Sede: Viale delle Industrie c/o il Nucleo Industriale Isernia – Venafro 86077 Pozzilli (IS)
REQUISITI PER L’ISCRIZIONE:
– residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi;
– essere in stato di disoccupazione, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 14 settembre 2015
– non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020, compreso gli interventi finanziati nell’ambito del Programma Regionale Garanzia Giovani e sul PSR Molise 2014-20
– Assolvimento dell’obbligo scolastico
Tali requisiti bisogna possederli alla data di presentazione della domanda di iscrizione al corso
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: ATTESTATO DI QUALIFICA